Juventus, Allegri: “Non ci sentiamo favoriti”

Massimiliano Allegri presenta Atalanta-Juventus, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco le sue dichiarazioni

Che tipo di partita si aspetta?
“Di solito le partite con l’Atalanta sono combattute, è in un buon momento di forma, non ha preso gol in casa né perso ancora. Dobbiamo giocare con grande attenzione e cercare di tenere un buon ritmo”.

Cosa pensa delle parole di Pioli sulla Juve favorita? Guardare la classifica è motivazione o rischio?
“È poco importante guardare la classifica in questo momento anche se rimanere nelle prime quattro farebbe crescere in autostima e lavoreresti più sereno. La squadra sta crescendo anche fisicamente, Rabiot, Weah stanno cambiando a livello di motore. Parlare di favorita non serve a niente oggi, non è un’equazione matematica che chi non gioca le coppe è favorito, lo dimostrano i numeri delle ultime annate”.

Ha idea del valore di questo gruppo?
“L’ho detto tante volte. La squadra sta lavorando bene, ha entusiasmo, voglia di fare e di migliorare. Tutti i giorni sfruttiamo il fatto di non giocare la Champions cercando di mettere dentro nei giocatori e nella squadra delle cose in più. Quando hai giocatori più giovani o meno esperti devi vedere le cose in maniera positiva perché c’è solo margine di crescita”.

Come sta Vlahovic? La coppia con Chiesa a quanto può arrivare di gol?
“L’importante è che Vlahovic cominci a star meglio, purtroppo domani non ci sarà per il solito problema alla schiena che l’ha tenuto fermo per qualche giorno già la scorsa settimana. Ha fatto allenamenti ma ieri si è fermato e oggi aveva parecchio dolore quindi meglio fermarlo per farlo recuperare in maniera totale. Rientra Kean che sta bene ma non ci sarà Milik che dopo la partita ha avuto qualche piccolo fastidio al polpaccio ed è meglio non rischiare e che recuperi pienamente così martedì sarà di nuovo con la squadra. Avremo Mancini con noi, ragazzo della Next Gen”.

Kean sarà titolare o può giocare Miretti in appoggio a una punta?
“Kean domani rientra e gioca titolare. A centrocampo gioca uno fra Miretti e Fagioli, domani deciderò. Stanno tutti e due bene, Miretti aveva giocato bene a Sassuolo e l’altro giorno è entrato bene. Sta crescendo così come sta entrando in condizione Fagioli”.

Vlahovic è un giocatore da gestire?
“Da gestire come tutti. Lui ha superato il problema di pubalgia ma ora ha un dolore alla schiena. L’abbiamo portato avanti in una settimana, ha cercato di esserci e purtroppo domani non ci sarà”.