Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

Le luci dell’Artemio Franchi si accendono per una “classica” del calcio italiano, FiorentinaJuventus. I padroni di casa arrivano da un periodo altalenante condito da buone e cattive prestazioni (la migliore contro il Napoli di Garcia, la peggiore la sconfitta nel derby toscano contro l’Empoli). Discorso diverso per la Juventus, che dopo la sconfitta per 4-2 in casa del Sassuolo, ha portato a casa 13 punti su 15 fattibili. Con la sconfitta del Milan di ieri sera, la formazioni di Max Allegri è rimasta al secondo posto. La Fiorentina, invece, si trova attualmente settima, ma con una vittoria balzerebbe al quinto posto ad un punto dalla zona Champions. Il fischio d’inizio è programmato per le 20:45 è sarà dato dal signor Daniele Chiffi. La partita sarà visibile su DAZN. Adesso vediamo le probabili formazioni.

Vincenzo Italiano

La probabile formazione della Fiorentina

Italiano sceglie il solito 4-2-3-1, con la conferma tra i pali di Terracciano. La linea difensiva formata da Biraghi sulla sinistra a destra Parisi e centrali Milenkovic e Martinez Quarta. A centrocampo ballottaggio tra l’ex Arthur e Maxime Lopez. Sulla trequarti confermati Nico Gonzalez e Bonaventura con l’aggiunta di Brekalo. Altro ballottaggio anche sulla punta: con Beltran in vantaggio su Nzola per la maglia da titolare.

Massimiliano Allegri

La probabile formazione della Juventus

Ci saranno GattiBremer e Rugani a difendere Szczesny. Scelte obbligate a centrocampo con Locatelli in mezzo, come mezze ali Miretti e Rabiot, a sinistra Kostic è in vantaggio su Cambiaso, a destra dopo l’infortunio di Weah giocherà McKennie. Il duo d’attacco probabilmente sarà ChiesaKean.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

FIORENTINA (4-2-3-1) Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Nico G.; Beltran. All. Italiano.

JUVENTUS (3-5-2) Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri.