Fiorentina, Ranieri: “Domani dobbiamo fare bene”

Ecco le parole in conferenza stampa di Ranieri della Fiorentina alla vigilia della sfida di Conference League

Che legame ha con Firenze? Cos’è successo con Paredes a Roma?
“Nel labiale contro la Roma voglio dire che sono cose di campo e finiscono quando finisce la partita. Sono felice del mio legame con Firenze, ma lo stesso si è creato con tutta la squadra. Sentiamo molto la loro vicinanza. Domani cercheremo di dare tanto ai nostri tifosi”.

Cosa vede davanti a sé?
“Sono tornato due estati fa a Firenze. Sono il primo a dire che non ero ancora pronto per giocare. Ero indietro a livello fisico e mentale. Piano piano mi sono costruito il mio spazio. Adesso sono felice qua, penso di potermela giocare con tutti. Futuro? Sono felice qua, penso solamente alla Fiorentina”.

Che ambiente vi aspettate domani?
“Sappiamo che domani lo stadio sarà pieno di gente. Siamo comunque abituati perché anche l’anno scorso siamo andati in stadi pesanti e abbiamo fatto grandi prestazioni. Sappiamo anche domani verranno anche molti tifosi viola e quindi speriamo di fare una buona partita”.

Quale è l’aspetto calcistico in cui è migliorato tanto?
“Rispetto a due anni fa mi sento cresciuto e migliorato sotto tanti aspetti. Devo tanto al mister e allo staff che hanno creduto in me. Non mi hanno mai fatto sentire solo. Adesso mi sto prendendo delle soddisfazioni, come del resto anche tutta la squadra. Sono e siamo felice per questo”.