Ecco le parole del tecnico dell’ Udinese Cioffi alla vigilia della sfida di campionato.
Gara importantissima domani, dopo la prestazione di Genova servirà anche il vostro pubblico che domani è atteso numeroso. Però dipenderà da voi l’andamento della partita:
“E’ corretto, le ultime due gare in casa le abbiamo giocate con una penalizzazione non da poco, la potenza della nostra curva è stata una discriminante negativa non positiva nelle ultime due gare La tifoserie in generale di Udine è molto inglese, ovvero la supporta fino all’ultimo. Abbiamo bisogno dell’amore di un pubblico che ci sostiene sempre fino in fondo per riuscire a vincere, anche domani”.
Come sta Pereyra?
“Abbiamo provato a recuperare il Tucu per la panchina e non ci siamo riusciti. Verrà con noi ma non sarà utilizzabile. Sulla destra? Abbiamo l’opzione Ebosele e anche Ferreira, Ehizibue ha avuto un trauma cranico che è importante. Si è allenato con solo due volte di cui una è la rifinitura, il dubbio è tra Ebosele e Ferreira”.
Come hai vissuto questa settimana pre gara così importante?
“Tutti gli allenatori sono in discussione tutte le domeniche, ho vissuto quindi la gara come sempre al 110%”.
Samardzic a sinistra contro il Genoa, un po’ limitato forse?
“C’era quinto a destra Ebosele che è più propenso ad attaccare, quindi da quel lato serviva un uomo d’equilibrio. Poi ultimamente gli avversari ci studiano e quindi guardano meglio Lazar che ultimamente sta tirando poco anche non per colpe sue. Questo non vuol dire che giocherà sempre a sinistra”.