Ufficiale: El Bilal Touré lascia l’Atalanta e va in prestito allo Stoccarda

Ora è anche ufficiale, l’acquisto più costoso nella storia dell’Atalanta, El Bilal Touré, vola in prestito allo Stoccarda. Ecco di seguito il comunicato del club tedesco:

“Il VfB Stuttgart ha rafforzato il suo attacco ingaggiando El Bilal Touré in prestito per la stagione dall’Atalanta, vincitrice dell’Europa League.

El Bilal Touré ha totalizzato 17 presenze competitive per l’Atalanta la scorsa stagione, segnando due volte in Serie A e una volta in Europa League. Il nazionale maliano di 1,85 metri ha giocato nella finale della UEFA Europa League del 2024 contro il Bayer Leverkusen, scendendo in campo nelle fasi finali prima di festeggiare il suo primo importante trofeo in Europa.

Il primo club di Touré in Europa è stato lo Stade de Reims, squadra della Ligue 1 francese. A settembre 2022 è seguito il passaggio all’UD Almeria, nella massima serie spagnola, e un anno dopo è arrivato all’Atalanta. In totale, l’attaccante ha totalizzato 96 presenze competitive nei campionati spagnolo, francese e italiano, segnando 18 gol. Ad oggi ha segnato sette gol in 19 presenze con il Mali.

Membro del consiglio direttivo per lo sport Fabian Wohlgemuth: “Abbiamo una stagione impegnativa davanti a noi in Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Pertanto, vogliamo essere il più preparati possibile in termini di personale. El Bilal Touré è un’altra forte aggiunta al nostro attacco. Ha dimostrato le sue qualità in Francia, Spagna e più di recente in Italia con l’Atalanta. È il tipo di giocatore che non abbiamo mai avuto prima e la sua velocità eccezionale aggiungerà un altro aspetto importante al nostro attacco. Siamo lieti che indosserà la maglia del VfB e vorremmo dargli un caloroso benvenuto a Stoccarda”.

El Bilal Touré:  “Sono felice di indossare la maglia del VfB questa stagione. Il VfB è un grande club con grandi tifosi. Non vedo l’ora di giocare in Bundesliga e, naturalmente, in Champions League. E non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra”.