CL: IL LIVERPOOL VOLA AGLI OTTAVI

Ad Anfield, l’incontro tra Liverpool e Ajax, valevole per la 5a giornata della fase a gironi del gruppo D della Champions League, parte equilibrato. Poche occasioni appunto nella prima fase della gara, degno di nota è solo il palo dei “Reds” con il giovane Curtis Jones. Nella seconda frazione di gioco il Liverpool trova il gol che sblocca la partita al minuto cinquantotto sfruttando un’uscita a vuoto del portiere avversario, Onana, che su cross di Nico Williams va a” farfalle” favorendo così il tap-in vincente di Jones. Jones trova così il suo terzo gol in questa stagione, e in particolare il primo in questa competizione.

Verso il finale del match arriva una doppia occasione. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con il neoentrato Firmino, ma trova l’opposizione di Onana che si fa perdonare per l’errore precedente. L’opportunità per il possibile pareggio dell’Ajax capita invece sulla testa del veterano Huntelaar che però trova Kelleher, pronto a respingere la minaccia mandando il pallone in calcio d’angolo.

La partita si chiude con la vittoria di misura del Liverpool per 1-0. Grazie a questa vittoria i Reds conquistano l’accesso agli ottavi di finali, qualificandosi con un turno di anticipo. Invece l’Ajax dovrà giocarsi la qualificazione all’ultima giornata in casa contro l’Atalanta.