CRISTIANO RONALDO, CON LA RETE DI STASERA SONO 750 GOL IN CARRIERA

Lo si ripete da anni, ma visti i continui record e numeri da sogno, ci tocca ripeterlo, Cristiano Ronaldo si conferma sempre di più fenomeno assoluto, protagonista di questi anni e sempre più punto di riferimento nella storia del giuoco più bello del mondo.

Infatti il campione portoghese con la rete messa a segno stasera ha raggiunto quota 750 gol in carriera. CR7 ha giocato con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e quella della Juventus, e la sua prima rete risale al 29 settembre 2002, quando nella partita tra il suo Sporting e il Moreirense l’allora sconosciuto 17enne Ronaldo mise a segno una doppietta. Nel corso di questi anni il portoghese in maglia 7 ci ha regalato gol eccezionali da vedere e rivedere, altri di puro istinto e tanti altri frutto di quella cattiveria agonistica e continua attenzione ai dettagli che ha contraddistinto tutta la sua carriera. I numeri non mentono e raccontano di un calciatore straordinario che ha messo a segno 5 gol con il club portoghese che lo ha cresciuto, 118 con i Red Devils, 450 in Spagna, 75 in bianconero e ben 102 con la sua Nazionale. Il gol di questa sera forse è uno dei più facili della sua carriera, infatti dopo un’ottima accelerazione di Chiesa, sul cross vanno a vuoto prima Morata e poi il portiere Bushchan, e Ronaldo a porta vuota deve solamente mettere il piede per siglare il momentaneo 2-0 bianconero.

Ancora un grande obiettivo raggiunto dal fenomeno di Funchal, che però a 35 anni vuole regalare ancora nuovi record e tanti nuovi gol per arricchire la sua splendida carriera.