Nella sfida tra Arsenal e Rapid Vienna, oltre al ritorno dei tifosi all’Emirates Stadium, ritorna anche un grande primo tempo per i padroni di casa che, dopo la brutta prestazione in Premier League, passeggiano sul velluto chiudendolo su un secco 3-0 con la squadra ospite in completa difficoltà. Lacazette sblocca la partita dopo appena dieci minuti. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner battuto da Nelson, Marì impatta bene il pallone di testa e lo infila dietro le spalle di Strebinger. Sul finire del primo tempo i Gunners arrotondano il punteggio sul 3-0 con il gol su respinta di Nketiah.
All’inizio della ripresa, a seguito di un brutto primo tempo, il Rapid Vienna trova il gol del 3-1 dopo due respinte consecutive. Il tiro vincente lo trova Kitagawa che accorcia le distanze. Nonostante ciò, l’Arsenal rimane concentrato e, cerca e trova anche la rete del 4-1 con Rowe su assist di Maitland-Niles. La squadra di Arteta continua ad attaccare per provare a siglare la così detta “manita” ma alla fine si accontenta del poker inflitto ai viennesi.
L’Arsenal, già qualificato, continua il suo splendido percorso in questa competizione trovando la quinta vittoria su cinque. Il Rapid Vienna si giocherà la qualificazione giovedì prossimo provando a vincere contro i norvegesi del Molde.