INZAGHI: “SPRECATE TANTE RISORSE NERVOSE, IMMOBILE È IL PIÙ AFFATICATO”

Simone Inzaghi è intervenuto nella conferenza stampa in vista della gara di domani sera alle 20:45 tra la sua Lazio e l’Hellas Verona di Juric. Il tecnico biancoazzurro ha analizzato il match anche considerando le conseguenze fisiche ed emotive della partita di Champions giocata in settimana.

Inzaghi ha espresso così il suo pensiero: “La gara di Champions ha portato via tante risorse ed energie fisiche, ma sono contentissimo per la questa vittoria e questo passaggio del turno storico ed emozionante. Adesso dobbiamo essere bravi a trasferire questa euforia della vittoria di Champions nel campionato”.

Inoltre l’allenatore emiliano ha parlato anche dell’avversario: “Loro sono una squadra fortissima e stanno facendo anche quest’anno un grande percorso, nonostante i tanti cambi di rosa. Il loro punto di forza è sicuramente l’allenatore, Juric è un grande tecnico”. Considerazioni anche sullo stato di forma dei suoi uomini: “I ragazzi sono molto stanchi, ieri abbiamo fatto solo una seduta di scarico, oggi abbiamo un allenamento e domani ne avremo un altro e valuterò chi sarà a disposizione o meno. Immobile è tra quelli più affaticati, ha giocato con Spezia e Bruges ma è uscito sempre prima per recuperare un po’. Lo stesso vale per Luis Alberto, Correa, Leiva, Acerbi e Luiz Felipe. Dovrò valutare bene chi schierare e chi risparmiare”.

,