Milan-Parma è il posticipo della 11 giornata della Serie A. Il match vede contro due squadre diverse nella posizione della classifica, con il Milan che dopo aver archiviato il discorso Europa League passando come prima nel girone, cerca di blindare il primo posto in campionato ; invece dall’altra parte il Parma che vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Milan sta attraversando un ottimo momento, arriva da tre successi consecutivi ottenuti contro Napoli, Fiorentina e Sampdoria, mentre la squadra guidata da Fabio Liverani dopo un periodo di difficolta ha conquistato quattro punti negli ultimi due turni con la vittoria sul Genoa in trasferta e il pareggio casalingo contro il Benevento. Stefano Pioli in questa partita metterà in campo la squadra titolare dopo aver fatto riposare una buona parte dei calciatori durante il turno di coppa; la formazione rossonera vedrà: in porta Gigio Donnarumma, difesa a quattro con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce mentre il tandem centrale sarà composto da Gabbia e Romagnoli; a centrocampo ritrova Bennacer che farà coppia con Kessie, ci sarà una sorpresa sulla trequarti con la presenza di Brahim Diaz titolare insieme a Castillejo in vantaggio su Saelemaekers e del solito fantasista turco Calhanoglu; in attacco Rebic a cui tocca l’arduo compito di non far sentire la mancanza di Ibrahimovic.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, T.Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, B.Diaz, Calhanoglu; Rebic.
Fabio Liverani invece proverà a portare via da San Siro altri punti pesanti, dopo il pareggio strappato all’Inter qualche settimana fa. La formazione che schiererà sarà un (4-3-3) molto dinamico e atto più al contropiede che alla costruzione del gioco. In porta troviamo Sepe, nella difesa a quattro sono favoriti i giovani Busi e Osorio rispetto agli esperti Iacoponi e Pezzella, a centrocampo senza l’ex di turno Kucka, ci saranno Scozzarella, Kurtic e Hernani; in attacco occhio al tridente Karamoh-Gervinho-Cornelius.
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho.