Sofferenza per il Valencia ma alla fine vince

Nella partita de La Liga tra Real Valladolid e Valencia, il primo tempo racconta un match ricchissimo di occasioni. Ma, entrambe le formazioni non sono abbastanza lucide da trasformarle in gol. Il Valencia è la squadra che crea di più, ma spreca molto. Il primo tempo, di conseguenza, finisce a reti bianche.

Il secondo tempo è più equilibrato. Il Real Valladolid sembra la squadra più lucida e meglio piazzata per trovare il gol che sblocca la partita. Ma al minuto settantasei il Valencia passa in vantaggio. Gayà suggerisce per Soler che con una gran botta da fuori area fulmina Matip. La partita per il Valencia ora è in discesa. I padroni di casa attaccano a testa bassa per trovare il gol del pari. Ma, sono di nuovo gli ospiti a trovare il raddoppio. Il VAR, però, richiama al monitor l’arbitro per rivedere l’azione. Il direttore di gara dopo aver consultato lo schermo decide di annullare il gol di Vallejo per fuorigioco.

La partita finisce 0-1. Con questa vittoria il Valencia sale al tredicesimo posto in classifica a quota 19 punti. Il Real Valladolid, invece, con questa sconfitta rimane al sedicesimo posto in graduatoria con 18 punti.