Il Wolfsburg vince in trasferta e si posiziona al terzo posto

Il primo tempo tra Arminia Bielefeld e Wolfsburg racconta una partita dominata territorialmente dagli ospiti. I padroni di casa, che avevano fatto vedere carattere contro il Bayern Monaco, in questa gara invece fanno difficoltà ad affondare gli attacchi. Il Wolfsburg sfrutta le difficoltà avversarie per passare a condurre la gara. Al ventinovesimo minuto, Steffen, su assist di Gerhardt sblocca la partita. Il primo parziale si conclude sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.

Il secondo tempo incomincia subito con due affondi decisivi per il Wolfsburg. Al quarantasettesimo minuto, nuovamente, Steffen sigla il 2-0 e, porta a due gol il suo bottino personale in questo match. Al cinquantaquattresimo minuto, il centrocampista, Arnold mette una seria ipoteca su questa vittoria segnando il terzo gol per il Wolfsburg. Sul finire della partita l’Arminia inizia ad attaccare con più cattiveria. Ma il tempo è il suo peggior nemico. Il cronometro si avvicina sempre più velocemente al novantesimo e il sogno della rimonta per l’Arminia si fa sempre più buio.

La partita finisce con il punteggio di 3-0 per il Wolfsburg. Con questa vittoria il Wolfsburg scavalca l’Eintracht e si piazza al terzo posto con 42 punti. L’Arminia Bielefeld, invece, rimane in zona retrocessione a 18 punti.