La gara di Champions League tra Borussia M’gladbach e Manchester City si gioca alla Puskas Arena in Ungheria per problematiche legate al Covid. La prima metà di gioco registra una partita giocata, o meglio, dominata dai Citizens. Gli uomini di Guardiola si stabilizzano stabilmente nella parte di gioco tedesca che con difficoltà si difende. Il muro del Borussia regge fino al ventinovesimo minuto, minuto in cui Silva sblocca la partita. Da questo a momento alla fine del primo parziale il City continua ad attaccare invano. Il primo tempo si chiude, quindi, sul risultato di 1-0 per la squadra ospite.
Il secondo tempo la solfa non cambia. Il Manchester City continua a rimanere saldamente nella metà campo del Borussia. I tedeschi, invece, non riescono a uscire da questa trappola e a giocare il loro ideale di calcio. Dopo venti minuti esatti dall’inizio del secondo parziale il City raddoppia il punteggio. Questa volta la firma del gol è del brasiliano Gabriel Jesus. Dal sessantacinquesimo minuto in avanti si vede solo il Manchester City. Gli uomini di Guardiola, però, non riescono a segnare il definitivo 3-0 che pone un punto esclamativo sulla parola qualificazione.
La partita finisce con la vittoria del Manchester City per 2-0. Grazie a questa vittoria il Manchester City ha un piede e mezzo già nei quarti di finale. Il 16 marzo al Borussia M’gladbach servirà un miracolo per ribaltare il punteggio iniziale.