La partita de La Liga tra Real Sociedad e Levante è caratterizzata da un sostanziale dominio della squadra che gioca in casa. Il primo tempo vede una partita giocata in una sola metà campo, quella del Levante. I padroni di casa sbloccano subito la sfida. Al decimo minuto, infatti, la Real Sociedad passa in vantaggio con una zampata vincente di Merino su un traversone di Oyarzabal. Il momento positivo della squadra di casa continua. Al ventiduesimo minuto, l’arbitro fischia un calcio di rigore per la Real Sociedad per un fallo commesso da Coke. Dal dischetto si presenta il capitano, Oyarzabal, che però apre troppo il piattone e sbaglia la chance dagli 11 metri. Il Levante costruisce ben poco in questa prima parte di gioco subendo gli attacchi avversari. Il primo parziale si conclude con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo vede giocare, come nel primo tempo, solo la Real Sociedad. Ma, in questa seconda fase di gioco gli uomini di Barrenetxea non sono abbastanza precisi per incrementare il punteggio. Questi secondi quarantacinque minuti sono meno entusiasmanti rispetto al primo. Infatti, questo secondo parziale si conclude senza reti.
La partita finisce con il punteggio di 1-0. Con questa vittoria la Real Sociedad rimane saldamente al quinto posto con 45 punti a -3 punti dalla Champions League. Il Levante, invece, con questa sconfitta rimane al decimo posto con 32 punti.