Nel posticipo infrasettimanale de La Liga si gioca il trentunesimo turo tra Real Sociedad e Celta Vigo. Il primo tempo regala tante emozioni. Al quattordicesimo minuto, l’arbitro decide di mostrare il cartellino rosso per un brutto fallo a Elustondo. Ma il VAR dopo aver rivisto l’intervento decide di richiamare al monitor Manzano che torna sui suoi passi e cambia il colore del cartellino. Poco tempo dopo, il Celta Vigo con l’unica occasione del primo tempo passa in vantaggio con il gol di Mallo. La reazione del Real Sociedad non si fa attendere, tre minuti dopo aver subito il gol Portu riporta la partita nuovamente in parità. Al ventottesimo minuto, la Real Sociedad ha l’opportunità di ribaltare il match, ma Isak si fa parare il calcio di rigore. A cinque minuti dal duplice fischio l’arbitro concede un altro rigore alla squadra di casa, questa volta sul dischetto va Januzaj che non sbaglia. Il primo tempo si chiude, quindi, con il risultato di 2-1 per la Real Sociedad.
Il secondo tempo è l’immagine brutta del primo parziale con poche grandi occasioni. Durante questa seconda parte di gioco il Celta Vigo aumenta i giri del motore per riportare il punteggio sulla parità. La squadra che gioca in casa, però non si lascia intimorire e tiene saldamente in pugno la vittoria. Ma la Real Sociedad in questo secondo parziale non riesce a mettere in difficoltà la difesa del Celta Vigo come nel primo tempo.
La partita finisce con il successo casalingo della Real Sociedad per 2-1. Con questa vittoria i padroni di casa interrompono la striscia negativa di 3 sconfitte e 2 pareggi. Con questi 3 punti la Real Sociedad sale al quinto posto con 50 punti. Il Celta Vigo, invece, con questa sconfitta rimane al dodicesimo posto in classifica con 38 punti al pari di Atletico Bilbao e Levante.