Sarebbe una vecchia conoscenza di Antonio Conte il nuovo obbiettivo di mercato dell’Inter per il centrocampo, si tratterebbe di N’Golo Kante.
Il centrocampista francese di proprietà del Chelsea, è un classe’91 cresciuto nei sobborghi di Parigi, un mediano instancabile nella corsa, ottima visione di gioco e intelligenza tattica, molto abile nel recupero palloni e un grande senso della posizione. Il giocatore vanta come palmares di 2 Campionati Inglesi, uno con il Leicester City ed uno con il Chelsea proprio di Antonio Conte, 1 Coppa D’Inghilterra e l’ultima edizione dell’Europa League sempre con i Blues, 1 Mondiale Russia 2018.
Il tecnico neroazzurro dopo le parole dei giorni scorsi, avrebbe già parlato con la società, per stabilire la rosa e il mercato in entrata e uscita. L’idea di mister Conte sarebbe quella di creare una diga a centrocampo per tutelare Brozovic (o Tonali) in fase di costruzione, e lasciare libero Eriksen di poter svolgere il ruolo di trequartista senza compiti aggiuntivi.
Il costo dell’operazione si potrebbe aggirare intorno ai 60 milioni di euro, il club neroazzurro forte della grande stima che c’è fra il tecnico salentino e il francese, potrebbe avanzare un’offerta subito dopo l’eventuale cessione di un big, che potrebbe essere Lautaro Martinez al Barcellona.