Ecco le ufficialità delle trattative di oggi nel mercato di serie C:
– Padova, doppio colpo in entrata: Zanellati e Calabrese – Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il portiere classe 1999 Alessandro Zanellati. Zanellati ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2024. Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il difensore classe 2002 Bernardo Calabrese, prelevato a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Calabrese ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2024.
– Piacenza, arriva Rossetti dal Campobasso – Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Rossetti dalla Società Sportiva Città di Campobasso. Rossetti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo a favore del club.
– Sangiuliano, ecco Anastasia in attacco. – Secondo acquisto per il Sangiuliano che si assicura per la prossima stagione l’attaccante esterno Emanuele Anastasia. Classe 1996, per lui contratto biennale che lo legherà ai gialloverdi fino al 30 giugno 2024.
– Gelbison, confermato capitan Uliano – Il capitano Francesco Uliano resta in rossoblú. Sesta stagione con la Gelbison. Dopo la riconferma ufficiale di Mister Gianluca Esposito la Società annuncia il prosieguo contrattuale del centrocampista alla sua sesta stagione con la Gelbison.
– Alla Virtus Francavilla approda Lo Duca – Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Lo Duca. Il giovane centrocampista classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile dell’ Atletico Terme Fiuggi. Nella scorsa stagione ha collezionato 27 presenze nel Campionato di serie D girone F con la squadra laziale. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.
– Fidelis Andria, ecco Persichini e Alba – La Fidelis Andria comunica che in data odierna sono stati raggiunti gli accordi con i calciatori Lorenzo Persichini e Gianmarco Alba, rispettivamente attaccante e centrocampista.
– Ancona, rinforzo a sinistra. Biennale per Martina – Un altro innesto per l’U.S. Ancona. Alessandro Martina, è un nuovo giocatore biancorosso. L’ex terzino sinistro della Pistoiese ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2024. Martina è nato a San Pietro Vernotico il 17 novembre 2000. Giovane difensore con ottimi mezzi fisici e tecnici. L’esterno è cresciuto nella Spal, successivamente ha vestito la maglia del Trapani, del Siena e della Pistoiese. Complessivamente ha collezionato 36 presenze e un gol, nel campionato di Serie C.
– Picerno, Liurni nuovo attaccante rossoblù – Un nuovo innesto per la squadra di mister Longo. Arriva in rossoblù Lorenzo Liurni, attaccante, classe 1994 originario di Terni. Nello scorso campionato con la maglia del Gavorrano, ha militato nel Lavello, dove in due stagioni è stato assoluto protagonista, poi con la Nocerina, Aglianese, Monterosi, in C con il Prato, e ancora con la Triestina. Oltre 50 gol tra Serie D e C.
– Olbia, biennale per il difensore Fabbri – La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Filippo Fabbri. Il difensore ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024.
– Juve Stabia, a centrocampo arriva Maselli dal Lecce – La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo dall’US Lecce, del centrocampista Sergio Maselli, classe ’01.
Il calciatore, natio di Putignano, è cresciuto calcisticamente prima nel Bari e poi nel Lecce e ha vestito la maglia del Foggia
– Monterosi-Piroli, avanti insieme – Il Monterosi Tuscia riparte con una conferma di spessore: Danilo Piroli vestirà ancora la maglia biancorossa!
– Renate, arriva Larotonda dalla Sanremese – A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Diego Larotonda. Nato a Susa (TO) il 23 marzo 2002, è una moderna mezzala di centrocampo, formatasi nel settore giovanile del Torino. Dopo oltre un decennio in granata, nella passata stagione, la prima a livello Senior, si è ritagliato un ruolo importante in Serie D con la maglia della Sanremese (33 presenze e 5 reti). A Diego, che ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza il 30 giugno 2024, va il nostro caloroso benvenuto e un sentito in bocca al lupo per questa prima esperienza nei Professionisti
– Il Padova saluta De Marchi. Va al Pescara – Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Michael De Marchi al Calcio Padova dal Delfino Pescara 1936. De Marchi ha sottoscritto un accordo con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2024.
– Vis Pesaro, dal Cagliari arriva Cusumano – Il Cagliari Calcio comunica la cessione a titolo definitivo alla Vis Pesaro del calciatore Francesco Cusumano: nell’accordo di trasferimento è prevista l’opzione di riacquisto dopo due stagioni a favore del Club rossoblù