Ecco alcune ufficialità dalla serie C:
Avellino, ecco Auriletto e Russo – Doppia ufficialità in entrata per l’Avellino. Il club irpino ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo dalla Pro Vercelli del difensore Simone Auriletto con contratto biennale e l’ingaggio di Raffaele Russo, classe 1999 cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Anche per lui contratto di due anni.
– Reggiana, ecco Varela in avanti – L’AC Reggiana annuncia il tesseramento di Varela Djamanca Muhamed, attaccante proveniente dal Gladiator 1924 che ha collezionato 125 presenze e 40 reti segnate in Serie D, con la maglia nerazzurra della società di Santa Maria Capua Vetere e con quelle di Lanusei, Budoni e San Teodoro. Portoghese originario della Guinea Bissau classe 1998, Varela è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, prima di venire in Italia e mettersi in mostra nella quarta serie del calcio italiano. Nei giorni scorsi ha siglato un accordo biennale con l’AC Reggiana.
– Vicenza, preso Rolfini in attacco: biennale con opzione – La società LR Vicenza comunica di aver sottoscritto un accordo con Alex Rolfini, sino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo a favore del club biancorosso. Il giocatore sosterrà le visite mediche nella giornata di giovedì. Rolfini, attaccante classe ’96, la scorsa stagione con l’Ancona è sceso in campo in 38 occasioni, in campionato, siglando 18 reti e fornendo 4 assist. In precedenza, ha vestito le maglie di Fano, Legnago, Fermana, Gozzano e Carrarese.
– Carrarese, arriva il difensore Pinto – Carrarese calcio 1908 srl rende noto di aver concluso l’acquisizione del diritto alle prestazione sportive del difensore Pierluigi Pinto che si lega all’azzurro con un contratto a scadenza 30.06.2024. Il difensore brindisino classe 1998 nasce nel settore giovanile della Fiorentina per poi ricoprire un ruolo da protagonista in serie C, nell’Arezzo della stagione sportiva 2018/2019 passando poi in cadetteria in cui indossa il granata della Salernitana. Le ultime due stagioni sono, prima, a Bari e poi a Teramo nell’ultima annata con ventidue presenze all’attivo. Le caratteristiche principali del neo acquisto della retroguardia azzurra sono l’imponenza fisica sfiorando il metro e novanta centimetri e la peculiarità e di piede mancino.
– Triestina, ecco Ghislandi per la corsia destra – U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Ghislandi. Laterale destro a tutta fascia classe 2001, dopo la trafila nelle giovanili dell’Atalanta (con due scudetti Primavera e due supercoppe nel palmares), ha fatto il suo esordio in pianta stabile in Lega Pro nella passata stagione con la maglia della Turris (26 presenze totali).
– Rimini, ecco Sereni per l’attacco – Il Rimini Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 1996 Marcello Sereni. Modenese d’origine, il nuovo attaccante biancorosso, che nella scorsa stagione ha vestito la casacca dell’Ancona Matelica segnando 11 gol, ha sottoscritto un accordo con scadenza giugno 2024.
– Montevarchi, arrivano il portiere Rossi e il fantasista Saporiti – L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’arrivo di Alberto Rossi, portiere nato nel 2003 e proveniente dalla Primavera del Parma dopo aver fatto le giovanili nella Sampdoria. Edoardo Saporiti è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aquila Montevarchi 1902, arriva in prestito dal Modena. Sono state completate le procedura riguardante il tesseramento, il trequartista spezzino classe 2001 proveniente dal Modena Calcio lo scorso anno in prestito al Grosseto si unisce alla squadra.
– Monopoli, rinnovo annuale per Piccinni – La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Marco Piccinni, fino al 30 giugno 2023.
Il centrocampista barese arrivato a Monopoli nel 2019, nelle tre stagioni disputate con la maglia biancoverde, ha collezionato 95 partite e 6 reti in tutte le competizioni. A Marco Piccinni, un rinnovato augurio di buon lavoro da tutta la Società biancoverde.
– Lecco, rinnovo biennale per Enrici – Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto di Patrick Enrici fino al 30 giugno 2024.
Il giovane difensore classe 2001, è arrivato a Lecco un anno fa e con la maglia bluceleste ha collezionato 33 presenze 1 gol e 1 assist.
– Colpo in prospettiva per il Pordenone: preso il classe 2002 La Rosa – Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Alessandro La Rosa. Il calciatore, classe ‘02, è un giovane di grande prospettiva che si è messo in evidenza con la maglia del Giarre.
Esterno destro di difesa, La Rosa può essere impiegato anche come laterale di centrocampo.
– Montevarchi, arriva l’ala Kernezo – L’Aquila Montevarchi 1902 è lieta di comunicare l’acquisizione, a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell’esterno di centrocampo Gabriele Kernezo (1997). Kernezo, ha firmato un triennale (scadenza giugno 2025) proviene dallo Scandicci ed ha tra le altre squadre militato nel San Donato allenato dal ns. Mister Malotti.
– Piacenza, innesto tra i pali e a centrocampo – Piacenza Calcio 1919 comunica di aver tesserato il portiere Klavs Bethers e il centrocampista Stefano Currò, entrambi classe 2003.
– Fiorenzuola, Danovaro rinnova – U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter annunciare di aver rinnovato l’accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Federico Danovaro anche per la stagione di Serie C 2022/2023.
Danovaro, esterno basso classe 2001, si appresta così a vivere la sua seconda stagione con la maglia rossonera, con al momento 18 presenze con la maglia di U.S. Fiorenzuola.