Ecco le ufficialità di oggi dalla serie C:
Monopoli, contratto di addestramento tecnico per Cristallo – La S.S. Monopoli 1966 comunica che il calciatore Claudio Cristallo ha sottoscritto un contratto di addestramento tecnico.
Cresciuto nel settore giovanile biancoverde, dopo aver disputato il Campionato “Berretti”, il centrocampista classe 2003, nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenze, 3 gol e 7 assist in Serie D con la maglia del Francavilla FC.
Cristallo sarà aggregato alla Prima Squadra a disposizione di mister Laterza per il ritiro pre-campionato di Cascia.
– Triestina, in difesa c’è il baby Galliani – U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’ingaggio del calciatore Diego Galliani.
Nato il 14 settembre 2002, Diego Galliani è un difensore impiegabile sia come centrale di destra che di sinistra. In carriera ha vestito le maglie di Brianza Olginatese e Venezia Primavera, mentre nell’ultima stagione è stato in pianta stabile titolare con la maglia del Derthona in Serie D, collezionando 34 presenze tra campionato e Coppa Italia impreziosite da due reti e portando critica e addetti ai lavori ad eleggerlo come uno dei giovani difensori più forti della categoria.
Un giovane in rampa di lancio con tanta voglia di crescere, da oggi nuova forza fresca per la Triestina. Benvenuto, Diego!
– Pordenone, in difesa c’è Ajeti – Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Arlind Ajeti. Il calciatore, classe ‘93, ha firmato un contratto di due anni, con scadenza giugno 2024. Nella scorsa stagione è stato leader difensivo del Padova secondo in campionato e finalista playoff.
– Pergolettese, in attacco c’è Iori – L’U.S. PERGOLETTESE è lieta di comunicare l’arrivo in maglia gialloblù dell’attaccante MATTIA IORI Nato il 19.11.1997 arriva alla Pergolettese dopo un lungo percorso di crescita, maturato con le società del SEREGNO, CISERANO, NIBIONNOGGIONO e con il BRUSAPORTO, dove nell’ultima stagione ha realizzato 23 gol.
– Di Massimo firma un biennale con l’Ancona – La U.S. Ancona ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Alessio Di Massimo, che ha sottoscritto un contratto fino al 2024.
– Carrarese, Cerretelli a titolo temporaneo dalla Cremonese – Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver concluso, dalla società U.s. Cremonese, l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Cerretelli. Il classe 2000 nativo di Firenze cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha disputato già 68 match ufficiali in Lega pro con le maglie di Pistoiese e Pro sesto andando a segno in quattro occasioni. Fisico da corazziere con i suoi 185 cm ma anche un mancino delicato che ha, in mediana, un senso del gioco spiccato senza disdegnare l’inserimento in zona goal.
– Lecco, dal Cesena Carlo Ilari: contratto sino al 2024 – Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo dal Cesena FC di Carlo Ilari, che ha firmato un contratto biennale. Ilari è un centrocampista centrale classe 1991 cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli e della Juventus. Ha proseguito la sua carriera vestendo le maglie di Feralpisalò, Barletta, Catanzaro, Santarcangelo, Teramo, Sambenedettese e Cesena dove ha militato nell’ultima stagione mettendo a segno 4 gol e 3 assist. In carriera ha raccolto 393 presenze, di cui più di 300 tra campionato e coppa di Serie C e 12 in Serie B mettendo a segno 46 reti e 13 assist.
– Carrarese, risoluzione contrattuale con Mazzarani – Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato la risoluzione consensuale ed anticipata dell’accordo economico con il calciatore Andrea Mazzarani.
– Avellino, arriva l’ex Torino Garetto – L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Marco Garetto. Nato a Torino il 25 luglio 2001 il giocatore piemontese è cresciuto nelle giovanili del Torino.
– Pescara, scambio Lescano-Clemenza con la Virtus Entella – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Clemenza e di aver ceduto con la medesima formula lo stesso diritto alla società Virtus Entella. Percorso inverso per l’attaccante argentino Facundo Lescano, che lascia il club ligure per legarsi a titolo definitivo ai colori Pescara Calcio.
– Gelbison confermato Danilo Ambro – Danilo Ambro continuerà ad indossare la maglia rossoblù. Ancora una conferma di spessore per la rosa della Gelbison. Dopo il capitano Uliano, il portiere D’Agostino e l’attaccante Faella questa mattina è arrivata la firma, per il rinnovo del contatto, di Danilo Ambro.
– Lecco, rinnovo annuale per Luca Giudici – Il Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto di Luca Giudici fino al 30 giugno 2023.
– Recanatese, rinnovo per Gabriele Quacquarelli – La Recanatese ha annunciato sui propri social il rinnovo del terzino sinistro classe 2002 Gabriele Quacquarelli per la prossima stagione: “Siamo felicissimi di annunciare che anche Gabriele Quacquarelli rimarrà con noi per la stagione 2022/23”.
– Lecco, arriva Vavassori a titolo definitivo – Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Gabriele Vavassori. Gabriele Vavassori è un difensore centrale classe 1998, che si è fatto le ossa nel settore giovanile della Pro Vercelli prima di passare all’Inveruno. Successivamente ha vestito le maglie di Arconatese, Pianese, Vado, Torres e nell’ultima stagione del Fano. Finora ha collezionato 7 presenze in Serie C con la maglia della Pianese e 120 presenze in Serie D nel corso della sua carriera.
– Virtus Francavilla, risoluzione con Gianfreda – Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con Luigi Gianfreda. La società ringrazia Luigi per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nelle 9 partite in biancazzurro, augurandogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.
– Arzignano Valchiamo, colpo Tardivo per il centrocampo – La società FC Arzignano Valchiampo comunica che Mattia Tardivo è ufficialmente un giocatore Gialloceleste della rosa 2022-2023. Classe Duemila, di ruolo centrocampista, il giovane vicentino firma un contratto annuale con opzione.