Ecco le ufficialità di oggi in serie C:
-Avellino, Bove ceduto al Crotone – L’Us Avellino comunica di aver ceduto al Football Club Crotone, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Davide Bove. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
– Lecco, arriva Maldini jr in difesa – Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo di Christian Maldini dalla Pro Sesto. Christian è un difensore classe 1996 figlio della leggenda del calcio Paolo Maldini, nipote di Cesare e fratello maggiore di Daniel, anch’egli calciatore professionista di proprietà del AC Milan.
– ACR Messina, arriva Zuppel dallo Spezia – Con un post sui social, il Messina ha comunicato l’ingaggio di Diego Zuppel in prestito dallo Spezia. “Diego Zuppel veste la maglia del Messina. L’attaccante arriva in prestito dallo Spezia”.
– Lucchese, arriva Pirola in difesa – Davide Pirola è un nuovo giocatore della Lucchese. Classe 2001, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Giana Erminio, collezionando complessivamente 48 presenze in Serie C.
– Lecco, biennale per Stanga – Il Lecco comunica l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo dal Milan di Luca Stanga, che ha firmato un contratto biennale.
– Pordenone, Perri vola in Serie B belga – Il Pordenone comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Matteo Perri al Royal Excelsior Virton, club della seconda serie belga.
– Catanzaro, torna Vandeputte. E firma un triennale – Anche nella prossima stagione l’esterno Jari Vandeputte vestirà la maglia del Catanzaro, che assicura il trasferimento a titolo definitivo dal Vicenza e ha firmato un contratto triennale.
– Carrarese, in prestito dal Sassuolo arriva Mercati – La Carrarese ha definito con il Sassuolo l’acquisto, sotto forma di prestito, del calciatore Alessandro Mercati.
– Trento, dalla Ternana arriva in prestito Damian – Il Trento comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2023 con diritto di riscatto) dalla Ternana i diritti alle prestazioni sportive di Filippo Damian.
– Lucchese, biennale per Rizzo Pinna – Firma con la Lucchese il centrocampista offensivo Andrea Rizzo Pinna (classe ’00): per lui un contratto biennale.
– Novara, confermato Amoabeng – Il Novara annuncia la riconferma in rosa, fino a giugno 2024, del difensore Frank AMOABENG.
– Arzignano, confermato Gning anche in C – L’Arzignano annuncia la conferma anche in C del centrocampista Abdoulaye Coly Gning: per il classe 2003, contratto in addestramento tecnico.
– Renate, dallo Spezia arriva Colombini – Lorenzo Colombini è un nuovo giocatore del Renate. Terzino sinistro di proprietà dello Spezia, arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.