Domani sera torna la Champions League anche per il Manchester City. Ospite dell’Etihad Stadium il Copenhagen reduce dal pareggio col Siviglia nell’ultimo turno della competizione. “Non è facile per nessuno fare punti in Andalusia – ha detto in conferenza stampa Pep Guardiola -. Il Siviglia ha fatto di tutto per batterli e non c’è riuscito. Il Copenhagen ha qualità: non giocano solo con la palla lunga sull’attaccante, ma hanno anche capacità e coraggio. Rispetto a quello che leggo sui media ho aspettative più umili sulla gara di domani. Ho molto rispetto per loro: non è un caso se lo scorso anno hanno vinto il titolo in Danimarca”.
Spazio, poi, all’uomo del momento in casa dei Citizens: Erling Haaland. “Alla sua età non c’è nessuno come lui – spiega l’allenatore catalano -. I numeri parlano da soli, ma noi siamo felici di averlo qui anche per tutte quelle cose che le statistiche non raccontano. Non è solo un attaccante che segna. Ha creato una buona alchimia con la squadra e tutto l’ambiente. Ha sempre un ottimo comportamento sia con lo staff che con i giovani dell’Academy. Tutte cose che arrivano dalla sua educazione”.
Infine un punto sugli infortunati: “Rodri si sente meglio, mentre Walker credo sia indisponibile per domani. Phillips? Penso e spero, sia per lui che per la Nazionale inglese, che possa essere in forma per il Mondiale”.