Lazio, Felipe Anderson: “Non pensiamo alla gara di andata”

Il giocatore Felipe Anderson della Lazio parla in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di Conference contro l’AZ. Ecco le sue dichiarazioni.

Perché la Lazio in Europa fatica così tanto?
“Non dobbiamo pensare al passato, ma dobbiamo concentrarci sulla partita importante di domani. Possiamo passare e scrivere un’altra pagina della storia”.

Il ruolo di falso nueve?
“Per una parte sono contento di giocare lì, ho molte opportunità quindi significa che sto imparando a muovermi nella maniera giusta. Devo essere più calmo sotto porta, il gol arriverà. Domani i gol saranno importanti, non conta però chi segna, se io o un mio compagno”.

Hai il contratto fino al 2024. Hai parlato già del futuro?
“Nella carriera le cose vanno veloci. Ha fatto bene a tornare alla Lazio, sono contento, qui gioco il mio calcio. Ma devo essere concentrato, ho ancora tanto da migliorare e non ho ancora pensato al futuro”.

La Lazio non ha un altro attaccante di ruolo. Il trasloco come vice Immobile può essere la tua nuova posizione?
“Ho giocato anche a destra o sinistra, mi è sempre piaciuto cambiare per non dare punti di riferimento. Mi sto abituando a dare profondità adesso e a venire incontro al momento giusto. Non so quando e quanto tempo starò lì, speriamo Ciro rientri il prima possibile perché è fondamentale per noi”.

Quante possibilità ha la Lazio per passare il turno?
“Serve concentrazione, la partita dura 90 minuti. Dobbiamo stare sul pezzo, provando ogni momento a fare gol. Abbiamo vinto con squadre molto forti con più di due gol, dobbiamo entrare in campo consapevoli che è possibile passare”.