È stato un Giovedì di grande festa per il Sestri Levante, dopo la meritata promozione in Serie C, arrivata in modo aritmetico ieri, dopo il 3-1 sul Gozzano. Un campionato quello del girone A di serie D dominato in modo netto e autorevole dal Sestri Levante fin dalle prime giornate. Dopo il successo di ieri, i tifosi del Sestri Levante hanno festeggiato per le vie della città, fino a notte fonda. Un vero trionfo, come sottolinea il ds dei liguri Paolo Mancuso. “Eravamo partiti per provare ad entrare nei playoff, a dicembre abbiamo capito che la squadra aveva dei valori e l’abbiamo rafforzata. Erano gli altri che non credevano, siamo stati la sorpresa”.
Un aggettivo per questa promozione?
“Sbalorditiva, la squadra ci ha regalato emozioni accattivanti”.
Merito del mister?
“Il mister ha fatto un percorso da quando sono entrato al Sestri. Con la juniores dove ha fatto tutti i record. Questa estate abbiamo deciso di promuoverlo nei grandi. Nel primo mese di mercato qualche giocatore non ci ha creduto, poi dopo mesi siamo diventati cattivi centrando tutti gli obbiettivi. Il mister ha fatto benissimo”.
La Sanremese era la favorita?
“Era partita per vincere campionato ma io guardavo le squadre di metà classifica pensando ai play off e salvezza, non ho mai guardato Sanremese e Derthona. Anche mister Fossati ha rinunciato a noi per andare al Derthona ed è stato esonerato contro di noi. Ho accettato la sua scelta e il coraggio di mettere Barillari come mister. Ed oggi è stata una scelta perfetta”.