Il Monza cerca il rilancio nella trasferta in casa dell’Udinese. In conferenza stampa l’allenatore Raffaele Palladino presenta la partita.
Palladino, come è stata questa settimana e come state preparando la partita contro l’Udinese?
“Questa è una settimana particolare viste le notizie sul presidente. Noi amiamo il nostro Presidente e gli siamo vicini con il cuore. Il suo principio è quello di non mollare mai e dobbiamo scendere in campo con la testa e con il cuore. Il campo di Udine è molto difficile, poche squadre riescono a fare risultato lì. Noi veniamo da una buona settimana, la squadra ha reagito bene dopo la sconfitta contro la Lazio”.
Ha già in mente quella che potrebbe essere la formazione titolare?
“Le scelte le faccio in base agli avversari, ho tante soluzioni. Al di là di chi gioca è importante trovare i giusti automatismi, chi è in campo sa cosa fare”.
Quali sono i vostri obiettivi in questo finale di campionato?
“Di sicuro c’è che non voglio alcun tipo di rilassamento, abbiamo ancora tante partite davanti. L’unico passo falso che abbiamo fatto è stato contro la Cremonese poi abbiamo affrontato grandi squadre”.
Quali sono le caratteristiche dell’Udinese?
“Fisicamente è la squadra più forte, noi non abbiamo questa caratteristica ma riusciamo a sopperire giocando a calcio. Dobbiamo essere bravi a fare una buona fase difensiva e una gara di personalità. Per fare risultato a Udine c’è bisogno di questo ed altro”
Che idea si è fatto sull’ultimo trend di risultati ottenuti dalla sua squadra?
“Mi sono fatto un po’ di domande in questo periodo e cerco sempre di trovare soluzioni. Io credo che un calo sia normale, nell’arco di un campionato non si può andare sempre a mille all’ora. Sono sicuro che il nostro cammino è giusto”.
Ci saranno dei giocatori indisponibili?
“Caprari è squalificato ma abbiamo recuperato tutti, sia Marlon che Caldirola”.