Ultima amichevole dell’anno per la Sampdoria che al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco ha superato 3-0 il Ligorna, formazione ligure di Serie D. Nel primo tempo Stankovic opta per un 3-4-1-2 con Gabbiadini al fianco di Montevago mentre Leris e Augello sono gli esterni. A centrocampo c’è Vieira con Rincon e Verre trequartista mentre in difesa davanti ad Audero giocano Bereszynski, Murillo e Amione. Tanto gioco sulle fasce per i blucerchiati, specie su quella di sinistra dove agiva Augello, e dopo un paio di occasioni capitate prima a Montevago e poi a Verre, al quarto d’ora si sblocca il punteggio con un colpo di testa del giovane attaccante classe 2003 in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Gabbiadini.
Nella ripresa una sostituzione nella Samp con Murru che va a rilevare Augello sulla fascia sinistra e dopo 120 secondi Amione trova il tempo dello stacco giusto per superare la marcatura e depositare il pallone in fondo al sacco per il raddoppio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Al 22′ girandola di cambi con Contini che va a posizionarsi fra i pali, Trimboli, Ferrari e Villa in difesa, Malagrida a destra e il centrocampo con Paoletti e Yepes mentre Villar e Djuricic giocano sulla trequarti. Il risultato che è stato arrotondato proprio dal fantasista serbo su calcio di rigore procurato da Montevago.
Bene Montevago
Buone indicazioni per Dejan Stankovic in questa sfida fra le mura di casa. E buone notizie arrivano proprio da Daniele Montevago. La punta palermitana ha trovato spazio nelle amichevoli di dicembre come terminale offensivo totalizzando un bottino di cinque reti. Oltre alla rete del vantaggio oggi contro il Ligorna, l’attaccante blucerchiato è andato a segno contro la Dinamo Dresda e segnato una tripletta Qaysar. Con ogni probabilità, toccherà a lui sostituire in quel di Reggio Emilia in attacco Ciccio Caputo che oggi ha salutato tutti a Bogliasco partendo alla volta di Empoli.
SAMPDORIA-LIGORNA 3-0
Reti: 16′ Montevago, 47′ Amione, 72′ rig. Djuricic.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero (67′ Contini); Bereszynski (67′ Trimboli), Murillo (67′ Ferrari), Amione (67′ Villa); Leris (67′ Malagrida), Vieira (67′ Paolettti), Rincon (67′ Yepes), Augello (46′ Murru); Verre (67′ Djuricic); Gabbiadini (67′ Villar), Montevago. Allenatore: Stankovic.
Ligorna (4-3-3): Caruso; Dellepiane, Scannapieco, Damonte, Garbarino; Gulli, Bacigalupo, Gerbino; Abdelazim, Donaggio, Brunozzi. Allenatore: Roselli.