Chiquinho regala al Benfica la vittoria contro il Santa Clara

Il Monday night accende i riflettori sulla Liga NOS e sulla ventinovesima giornata tra Benfica e Santa Clara. Una partita molto importante per entrambe le formazioni che sono ancora a caccia di un posto nelle competizioni europee. Il primo tempo vede una partita equilibrata, ma è il Santa Clara a farsi più minaccioso. Al venticinquesimo minuto, però a passare in vantaggio è il Benfica con un fortunoso autogol di Carlos Junior. Il primo tempo, perciò si chiude sul punteggio che vede in vantaggio il Benfica per 1-0.

Il secondo tempo si apre con il Santa Clara buttato in attacco alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita e le speranze della squadra ospite. Verso l’ora di gioco, al sessantaduesimo minuto, il Santa Clara dopo numerosi tentativi va a bersaglio con il gol di Carvalho. Il Benfica torna a fare sul serio e mette alle corde gli ospiti per dieci minuti. Al settantatreesimo minuto, Chiquinho regala al Benfica la vittoria contro il Santa Clara.

La partita finisce con il successo di misura del Benfica per 2-1. Il Benfica con questa vittoria blinda il quarto posto e inizia a intravedere il Porto al secondo posto. Il Santa Clara, invece, con questa sconfitta rimane al settimo posto con 36 punti.