Cremonese, Stroppa: “Crediamo nella promozione”

La Cremonese Domani sera è impegnata contro la Reggiana nell’anticipo della 32ª giornata del campionato di Serie B. Ecco di seguito le parole in conferenza stampa dell’allenatore dei grigiorossi Giovanni Stroppa:

Sulla sfida di domani: “Sarà una partita con tante insidie, è sorprendente che siano in quella posizione di classifica perché hanno giocatori importanti come dimostrato all’andata, anche se il primo tempo noi abbiamo giocato male. L’altra insidia è il cambio di allenatore: bisogna aspettarsi di tutto, adeguarsi al campo e capire come andarli a prendere, incidere nel palleggio”.

Sull’obiettivo finale: “Crediamo nel terzo posto, non penso ci sia bisogno di rispondere a questa domanda e lo dico in maniera serena. La squadra sta mostrando una determinazione importante nel far le cose e i risultati ne sono la fotografia. L’incidente di percorso di sabato dà fastidio, ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno: la squadra sta bene, ha una forza caratteriale straordinaria. Avremo sbagliato qualcosa perché abbiamo pareggiato una partita, ma siamo consapevoli del momento”.

Sull’identità di squadra: “Abbiamo una consapevolezza ben definita, con risultati eccellenti e numeri impressionanti all’interno della partita. Il risultato finale può condizionare, soprattutto chi deve fare delle considerazioni, e io ne prendo atto. Con il Cittadella mi è stato chiesto se sarebbe stato meglio fare i cambi subito all’intervallo, ma non era semplice: nel primo tempo la squadra aveva dominio sul campo nonostante lo svantaggio e quindi pensavo che non fosse il momento giusto”.