Alla PreZero Arena di Sinsheim si gioca Hoffenheim-Gent, ultima gara del gruppo L di Europa League. Il match sarà solo una formalità dato che i padroni di casa sono già qualificati e gli ospiti sono già eliminati.
Primo tempo comandato dai tedeschi che trovano il gol dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Skov che trova in area Beier che con una bella incornata trova il gol del vantaggio al minuto ventuno. Il raddoppio non tarda ad arrivare, al ventiseiesimo minuto Skov è di nuovo protagonista portando i suoi sul 2-0 su assist di Geiger.
All’inizio del secondo tempo l’Hoffenheim trova il gol del 3-0 con Beier su assist di John. Come se non bastasse i tedeschi continuano ad attaccare e segnano anche il 4-0 con il calciatore simbolo, Kramaric. A nove minuti dalla fine il Gent trova il cosiddetto gol “della bandiera” con una bella mezza rovesciata di Fortuna.
La partita finisce sul punteggio di 4-1. L’Hoffenheim si conferma primo in classifica con ben sedici punti in su diciotto disponibili. Il Gent, invece, è ultimo in classifica con zero punti conquistati in sei partite disputate in questa competizione.