Il Tanque Denis salva la Reggina al novantesimo e firma il pari contro il Chievo Verona

La partita tra Reggina e Chievo Verona vale per il trentesimo turno della Serie cadetta. Il primo tempo racconta una partita con non molte grandi occasioni. La prima occasione capita subito, al secondo minuto, il centrocampista della squadra veneta dai 20 metri prova la botta. Ma, il portiere Nicolas è bravo a deviare la minaccia sopra la traversa. I veneti provano più volte a mettere in difficoltà il portiere avversario, ma fin ora Nicolas si sta rivelando il miglior in campo. Al ventiseiesimo minuto, il Chievo Verona colpisce il palo con Canotto, ma sulla respinta Djordjevic non è lucido da mandare in rete il più facile dei tap-in. Gli amaranti in attacco stanno risultando fino a questo momento meno cattivi e più sterili rispetto ai veronesi. Il primo tempo, perciò, si chiude sul risultato fermo sullo 0-0.

Nel secondo tempo la Reggina non cambia atteggiamento e si vede dover rincorrere il Chievo Verona. I veronesi, infatti due minuti dopo dall’inizio del secondo parziale riescono a sbloccare la partita. A realizzare il gol vincente è l’ex laziale Djordjevic su un bel filtrante di Garritano. La Reggina non riesce a reagire e il Chievo Verona prova a raddoppiare il punteggio con Ciciretti, ma Nicolas con la punta delle dita gli nega la gioia del gol. Il Chievo Verona va vicinissimo al secondo gol, nuovamente, con Canotto, ma il suo tiro vede colpire entrambi i pali per poi essere spazzata via. Il tecnico della Reggina prova in tutti i modi di portare a casa almeno un punto e butta nella mischia l’esperto German Denis. Il “Tanque” salva la Reggina all’ottantanovesimo minuto dalla sconfitta ormai certa segnando in tuffo di testa il gol del definitivo pareggio.

La partita finisce in parità con il punteggio di 1-1. I veronesi con questo pareggio rimangono ottavi a 43 punti. La Reggina, invece, con questo punto conquistato sale al tredicesimo posto con 37 punti.