Allegri ha presentato in conferenza stampa il ritorno dei quarti di finale di Europa League fra Juventus e Sporting in programma domani alle ore 21 all’Estadio José Alvalade di Lisbona:
“Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare all’andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l’Arsenal. È difficile ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello”.
Sulla formazione: “Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto, domani farò le valutazioni sul resto, ho due dubbi”.
Sulla partita: “Impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Dobbiamo cercare di segnare. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell’andata. Bisognerà avere pazienza soprattutto quando gli avversari palleggiano in fase offensiva ed avere forza mentale perché lo stadio avrà un impatto”.
Sulla penalizzazione: “Sapevamo dovesse uscire il 19 la sentenza e ora vediamo se uscirà stasera o domattina. Quando lo sapremo, metteremo da parte l’esito e penseremo alla partita”.
Sulla Champions: “Non è che c’è nostalgia per la Champions. Siamo in Europa League che è una competizione importante, vincerla ci porterebbe di nuovo in Champions e sarebbe una grande soddisfazione portare a casa un trofeo. Non è semplice perché vincere è una cosa straordinaria, capisco che dopo nove anni di vittorie la Juventus l’aveva fatta diventare una cosa normale”.