Juventus, Allegri: “Partita importante”

Allegri presenta Juventus-Cagliari, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18 all’Allianz Stadium di Torino. Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico bianconero.

Quanto è importante la partita di domani dal punto di vista mentale?
“È importante sotto tutti i punti di vista, per la classifica e per chiudere questo ciclo prima della sosta che è sempre difficile. I punti di domani servono perlomeno per mantenere i punti di vantaggio sulla quinta”.

Chi sarà il capitano domani? Chi sono i giovani che vede più leader nella Juve del futuro?
“I più leader li vedremo col tempo. Il capitano sarà Locatelli, fresco di rinnovo quindi gli diamo un bel premio”.

Chi gioca in porta?
“Gioca Szczesny, quest’anno purtroppo non giocando le coppe abbiamo delle partite in meno e più tempo di recupero e per Perin, che è diventato un portiere di alto livello, sarà un anno più difficile perché giocherà un po’ meno. Per questo tutti dobbiamo lavorare affinché la Juve possa giocare in Champions l’anno prossimo”.

Gioca Gatti domani che è diffidato?
“Domani partirà Gatti, non possiamo fare calcoli. Domani è la partita più importante. Il Cagliari viene da tre vittorie di seguito ed è molto pericoloso, Ranieri in panchina non ti dà vantaggi e non è poco. Ha giocatori davanti che hanno velocità e tecnica, più Petagna e Pavoletti che danno fisicità. Domani sarà difficile, bisognerà avere molta pazienza. Bisognerà fare una partita di tecnica e soprattutto non perdere la cosa più importante che è la compattezza di squadra. L’errore dietro l’angolo è quello di voler strafare. Domani non c’è da strafare ma fare la normalità ossia avere davanti l’idea che quando finisce la partita serve portare a casa i tre punti”.