Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo bisogno di punti”

Il tecnico della Juventus Thiago Motta presenta Juventus-Empoli, in conferenza stampa.

Che reazione vuole vedere domani?

“Una vittoria. Abbiamo una partita importante in casa, da giocare in casa contro l’Empoli e vogliamo fare una grande partita per arrivare alla vittoria”.

Cosa si sente di dire ai tifosi?

“Noi siamo i primi a non essere contenti dei risultati, soprattutto gli ultimi due che abbiamo ottenuto. Dobbiamo concentrarci su domani e fare una grande partita per arrivare alla vittoria che è il nostro grande obiettivo”.

 

Manca un po di consapevolezza?

“Nel calcio conta tutto anche la testa. Ma tante altre cose. Noi lavoriamo su tutto per essere una squadra migliore, sempre. Abbiamo fatto delle ottime prestazioni sempre per avere la vittoria, altre volte non l’abbiamo avuta e non siamo contenti per quello. Anzi: rimane sempre l’arrabbiatura di lavorare bene e non aver avuto la vittoria. Fa parte di questo gioco. Concentrati su domani, giocando con l’Empoli in casa. Dobbiamo fare un’ottima partita per arrivare alla vittoria”.

 

Sui nuovi acquisti?

“Dispiace non poter aver Kalulu con noi, ha giocato tante partite da quando è arrivato. Non ci sarà per un periodo e ci saranno altri che entreranno e faranno bene. I nuovi li trovo molto bene, saranno di grande aiuto. Vediamo domani se inizieranno o se saranno a partita in corso. Potranno sicuramente aiutare la squadra “.

 

Kolo Muani può giocare con Vlahovic?

“Possono tutti giocare insieme perchè sono grandi calciatori”.

 

C’è un po’ di paura a giocare allo stadio?

“Se tu mi chiedi, vorrei che fosse diverso per essere una squadra più forte, vorrei che fosse diverso, ma fa parte del gioco e fa parte del calcio. Siamo consapevoli che gli ultimi risultati non sono buoni risultati perché vogliamo e siamo i primi, sia i giocatori che lo staff e la società, a lavorare e a impegnarsi al massimo per avere il risultato migliore che è la vittoria. Non l’abbiamo tenuto e domani abbiamo una grande opportunità per fare un’altra grande partita e arrivare alla vittoria e alla fine della partita, ad essere contenti e soddisfatti per il lavoro fatto”.

 

È un grosso il problema non avere un difensore?

“Guarda, ha giocato Pierre e Federico, hanno fatto bene. Renato è un altro difensore, sicuramente aiuterà, noi come squadra abbiamo passato un momento meno facile, i tanti infortuni che abbiamo avuto non hanno aiutato ad aver il giusto e ritmo per poter competere come volevamo. Per questo a volte non siamo arrivati al risultato finale. La nostra realtà è quello che è successo. Ora pensiamo alla prossima partita, abbiamo una grande opportunità per avere la vittoria”.

Crede che la squadra sia migliorata?

“Si è migliorata”.