L’Ajax rimonta il Lille e vince in trasferta per 2-1

La gara di andata dell’Europa League tra Lille e Ajax il primo tempo racconta una partita che si gioca solo verso la porta dei francesi del Lille. Il primo parziale finisce a reti bianche con nessuna delle due squadre che riesce a fare male concretamente all’altra. Gli olandesi forti di un grande possesso palla non riescono però, a segnare il gol che sblocca la partita. Di conseguenza l’arbitro dopo quarantacinque minuti manda tutti negli spogliatoi.

Durante il secondo tempo si vedono, finalmente, i gol. Il primo episodio vincente arriva al minuto settantadue e a sbloccare la partita è a sorpresa il Lille, che fino a questo minuto si è visto poco. Sul tabellino dei marcatori si firma il figlio d’arte, Weah, in forza al Lille. Sul finale di partita l’Ajax riesce a ribaltare definitivamente il punteggio. Il gol del pareggio arriva all’ottantasettesimo minuto su rigore trasformato da Tadic. Il pareggio dura poco. Infatti, all’ottantanovesimo minuto gli olandesi con Brobbey riescono a centrare il sorpasso sul Lille.

La partita finisce con la vittoria dell’Ajax in trasferta per 1-2. Grazie a questa vittoria l’Ajax vede la luce in fondo al tunnel che significano ottavi di finale. Il 25 febbraio al Lille servirà un vero miracolo per stravolgere il punteggio che sorride all’Ajax.