LE DICHIARAZIONI DI PIRLO IN VISTA DI ROMA-JUVENTUS

Poco fa si è tenuta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero Andrea Pirlo, in vista della sfida di domani sera tra Roma e Juventus allo stadio Olimpico. Il tecnico bresciano ha parlato a 360 gradi della situazione della squadra, del mercato e della partita di domani. Vi riportiamo di seguito le sue parole.
Hai dovuto lavorare molto per isolare la squadra da quello che sta accadendo? Abbiamo fatto una settimana di lavoro migliore rispetto alla settimana scorsa. Stiamo aumentando i carichi di lavoro e i ragazzi stanno rispondendo bene. quindi ci siamo solo addentrati nella parte tecnica e il resto non ci ha toccati minimamente”.  
Ti sei già immaginato una Juve al completo?
“Sì, aspettavamo il centravanti che è arrivato due giorni fa. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare ma nella mia testa già pensavo a come metterli tutti insieme in campo. Avremo modo di lavorare quando saranno tutti al top”.
Dybala sarà convocato?
“Il suo rientro è stato graduale, ha iniziato lavorando a parte e poi si è unito al gruppo. Decideremo nel pomeriggio se portarlo o meno a Roma, questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico”.
Cosa ti aspetti da Morata?                              “Lo conosco bene, ho avuto la fortuna di giocarci insieme. È importante per noi, attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità, perché a livello tecnico e tattico rispecchia il giocatore che cercavamo”.
Ti aspetti ancora qualcosa dal mercato?    “Niente. Il mercato è ancora aperto, se ci sarà qualche occasione la sfrutteremo. Con Khedira stiamo valutando qual è la migliore soluzione per lui e la prenderemo in considerazione. Valuteremo tutto nei prossimi giorni e decideremo insieme”.
Arthur giocherà? “Viene da qualche mese d’inattività perché anche al Barcellona ha giocato poco. Ha bisogno di un periodo d’ambientamento, domani è a disposizione e vedremo se farlo giocare o meno”.
Bernardeschi e Douglas Costa come verranno inseriti? 
“Possono giocare su entrambe le fasce, però da attaccanti. Bernardeschi non lo vedo trequartista, è d’accordo con me ma dovrà dare lì il meglio. Cambieremo gli interpreti ma il modello di gioco non cambierà”.
Dzeko sarà un pericolo o un rimpianto? “Poteva essere un attaccante della Juve, ma rimane un grandissimo giocatore. Lo stimiamo, ma purtroppo domani sarà un avversario”.