Milan, Pioli: “Avanti così. Prima pensiamo alla Fiorentina poi al Tottenham”

Il Milan sarà ospite della Fiorentina per la sfida valida della 25esima giornata del campionato di Serie A in programma domani alle 20:45. Stefano Pioli presenta il match in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni

4 marzo, Fiorentina-Milan, in ricordo di Astori.
“Che Davide sorriderà sicuramente sì. Intimamente per me è sempre una particolare, domani anche di più. Davide è sempre con me. Sono molto contento che sia stata istituita un’associazione a suo nome, lui avrebbe voluto così. Persona di un’educazione incredibile, sarà una partita particolare”.

Pensate al Tottenham?
“Per noi la Champions è domani, poi penseremo al Tottenham. Per principi di gioco ci assomigliamo, ma noi vogliamo continuare a vincere”.

Può essere la gara di De Ketelaere?
“Ogni partita ogni giocatore deve pensare di poter essere decisivo. Diaz ha avuto una piccola distorsione al ginocchio e non sarà a disposizione domani, quindi toccherà a Charles”.

Vi preoccupa la Juve?
“Non guardiamo la classifica, ogni partita è importante”.

Cosa vi ha lasciato Astori
“Astori ci ha lasciato tanti insegnamenti, dico noi per tutti coloro che, assieme a me, hanno vissuto quella situazione”.

È il momento di provare l’allungo?
“È il momento di dare continuità. Siamo noi che possiamo condizionare le nostre prestazioni per fare risultati positivi, dobbiamo giocare con grande attenzione e grande determinazione. Con più effettivi siamo più forti, domani tornano Bennacer, Calabria, Florenzi”.

Si aspettava Thiaw con tanta personalità?
“Premio di MVP sicuramente meritato. Ha grande applicazione e questa fa parte del ruolo, i difensori non devono mollare un attimo. Malick lo sa e lo sta facendo con grande attenzione. È molto giovane, ma con ottime caratteristiche per diventare di alto livello”.

Che minutaggio ha Ibra?
“Minutaggio completo no, ma presto potrà giocare titolare. Zlatan è Zlatan, è la sua forza, il suo rientro importante. Gli allenamenti con lui o senza di lui… c’è differenza”.

Come si può alzare l’asticella domani?
“Basta allenarsi come si è allenata la squadra, al massimo dell’attenzione e della disponibilità in preparazione alla partita. Sicuramante domani metteremo in campo la miglior prestazione. Sappiamo l’importanza della gara di Londra, ma avremo il tempo di recuperare le energie”: