Il massimo risultato con il minimo sforzo. Il Manchester City si aggrappa a Sterling per superare un coriaceo Nowich. Una tripletta dell’attaccante inglese, più un gol di Foden, ha permesso alla capolista guidata da Pep Guardiola di espugnare Carrow Road per 4-0. In attesa del recupero fra Chelsea e Arsenal, il Liverpool supera di misura il Burnley. Ai Reds di Jurgen Klopp basta un gol di Fabinho nella prima frazione di gara per portare a casa l’intera posta in palio.
Delusione United e Tottenham
Nuova delusione invece per il Manchester United. I Red Devils hanno pareggiato all’Old Trafford contro il Southampton e perdono contatto con la zona Champions League. Padroni di casa avanti con Sancho ma ad inizio ripresa Adams firma l’1-1. Il Newcastle conquista tre punti importanti. Un gol di Trippier serve ai bianconeri per superare 1-0 l’Aston Villa mentre il Tottenham viene sconfitto in casa 2-0 e scavalcato in classifica dal Wolverhampton: decisive le reti di Raul Jimenez e Dendoncker.
Scatto Everton, crolla il Watford
In coda scatto dell’Everton che ha travolto il Leeds nello scontro salvezza. I Toffees hanno vinto per 3-0 grazie alle reti realizzate da Coleman, Keane e Gordon. Crolla invece il Watford che è stato battuto in casa 2-0 anche dal Brighton e vede complicarsi ancora di più la sua situazione mentre la sfida da centro-classifica fra Brentfod e Crystal Palace si è conclusa in parità senza reti. La sfida fra Leicester e West Ham infine termina in parità: 2-2 il finale.
CLASSIFICA
Manchester City 63
Livepool* 54
Chelsea* 47
West Ham 41
Manchester United* 40
Arsenal*** 39
Wolverhampton** 37
Tottenham*** 36
Brighton** 33
Southampton* 29
Aston Villa** 27
Leicester*** 27
Crystal Palace* 26
Brentford 24
Leeds** 23
Everton*** 22
Newcastle** 21
Norwich* 17
Watford** 15
Burnley**** 14
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno