Ufficialmente scattata venerdì 1 luglio la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2022-23, e che terminerà il prossimo 1 settembre. Di seguito il quadro completomxelle trattative chiuse oggi in Serie C.
– Rimini, rinnovo per Nicola Pietrangeli –Il Rimini Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Nicola Pietrangeli sino al 30 giugno 2024. Il difensore, approdato in biancorosso la scorsa estate, ha collezionato con la maglia a scacchi 28 presenze in campionato segnando due gol.
– Olbia, saluta il capitano Francesco Pisano –Si interrompe dopo sei stagioni il rapporto tra Francesco Pisano e l’Olbia. A ufficializzare l’addio del capitano è il club gallurese sul proprio profilo twitter.
– Turris, arriva Ercolano dalla Sampdoria – S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuel Ercolano (classe 2002), superando la concorrenza di altri Club professionistici. L’esterno destro originario di Castellammare di Stabia arriva in prestito dalla U.C. Sampdoria fino al termine della stagione 2022-2023.
– Olbia, tra i pali confermato Van der Wan. Rinnovo annuale – La Società rende noto di aver rinnovato l’accordo con il giocatore Maarten Van der Want fino al 30 giugno 2023.
– Sangiuliano, ecco il primo colpo: è Fusi – Arriva il primo colpo del Sangiuliano con il centrocampista classe 1998 Pietro Fusi che firma un contratto biennale con i gialloverdi.
– Il San Donato conferma Carcani e Gerardini – Il San Donato Tavarnelle comunica che per la stagione 2022 – 2023 i giocatori, Pietro Carcani, difensore classe 2002 e Filippo Gerardini, attaccante classe 2001, proseguiranno il percorso professionale con i colori giallo blu in Lega Pro.
– Doppio colpo per il Piacenza – Piacenza Calcio 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con i calciatori Dario Anatrella e Ruggero Frosinini. Entrambi hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione a favore del club.