Serie C, le ufficialità di oggi

Ecco le ufficialità di oggi in serie C:

 – Pergolettese, ritorna Andreoli – Riportiamo il comunicato con cui la Pergolettese ha annunciato il ritorno di Andreoli: “L’U.S.Pergolettese annuncia il ritorno in maglia giallo-blu, con un contratto pluriennale, del centrocampista Lorenzo Andreoli. Nell’accordo di trasferimento è prevista l’opzione di “Recompra” a favore del Brescia Calcio. Nato a Brescia il 15/01/2001, ha già indossato la maglia giallo-blu nella stagione 2020/21 con 24 presenze. Nella scorsa annata calcistica, è rimasto in organico al Brescia alternandosi tra Primavera (25) e Prima squadra in Serie B (4)”.

– Fiorenzuola, ritorna Fiorini – Il mercato del Fiorenzuola non si ferma a Coghetto. Il club rossonero ha annunciato il ritorno di Mattia Fiorini: “U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Mattia Fiorini, centrocampista classe 2001, a titolo temporaneo da ACF Fiorentina per la stagione 2022/2023 di Serie C – Lega Pro. Quello di Fiorini è un ritorno in maglia rossonera, dopo la stagione 2021/2022 in cui ha totalizzato 18 presenze in Campionato e 1 in Coppa Italia con la divisa valdardese. Cresciuto come pilastro del settore giovanile della Fiorentina, di cui è stato capitano nella Primavera, Fiorini torna da playmaker di centrocampo nello scacchiere di Mister Luca Tabbiani. Fiorini è a disposizione dello staff tecnico di U.S. Fiorenzuola 1922 in vista della preparazione delle prime gare ufficiali. A Mattia il bentornato in rossonero da parte di tutta la società”.

– Fiorenzuola, per la difesa c’è Coghetto – Nuovo innesto per il Fiorenzuola che ha ufficializzato oggi Francesco Coghetto. Questo il comunicato: “U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver sottoscritto l’accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Francesco Coghetto in vista della stagione 2022/2023 di Serie C Girone B – Lega Pro. Esterno basso classe 2003, Coghetto arriva in rossonero con una buona esperienza in Serie D a dispetto della giovanissima età con 42 presenze tra Campionato e Coppa Italia con la maglia della Caronnese. A Francesco il benvenuto in U.S. Fiorenzuola da parte di tutta la società”.

– Turris, tesserato Donini – La Turris ha ufficializzato l’ingaggio per una stagione del portiere Federico Donini. Questo il comunicato: “S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del portiere Federico Donini (classe 1999), già aggregato alla prima squadra a partire dal ritiro pre-campionato svolto a San Gregorio Magno. L’estremo difensore originario di Cesena si lega al Club con accordo di durata annuale (scadenza 30 giugno 2023). Nella scorsa stagione, Donini si è diviso tra Pistoiese e Fidelis Andria in Lega Pro. In precedenza, ha difeso i pali di San Marino, Budoni, Grumentum e Team Altamura in serie D. S.S. Turris Calcio formula a Federico un caloroso augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione”.

– Padova, risoluzione con Biancon – Il Padova informa che è stata formalizzata la rescissione consensuale del contratto che legava il difensore Enrico Biancon alla società biancoscudata.

– Viterbese, a centrocampo c’è Mbaye – La Viterbese comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Malick Mbaye per l’acquisizione delle sue prestazioni sportive.

– Pro Vercelli, biennale per Calvano – La Pro Vercelli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Simone Calvano, che si lega alle bianche casacche con un contratto biennale.

– Tris di innesti per la Torres – Dopo Bonavolontà, un altro tris di innesti per la Torres. Vestiranno infatti la maglia dei sardi Alessio GirgiMarco Carminati e Matteo Livier

– Renate, biennale per Malotti – Manuele Malotti è un nuovo giocatore del Renate. Esterno offensivo, schierabile anche a centrocampo, arriva a titolo definitivo e firma fino al 30 giugno 2024

– Torres, dalla Paganese arriva Bonavolontà – Dalla Paganese alla Torres, ecco il percorso di Angelo Bonavolontà, centrocampista classe 2000 che è un nuovo tassello agli ordini di mister Greco.