SUPER CROTONE CHE SIGLA UN BEL POKER ALLO SPEZIA

Allo Stadio Ezio Scida si gioca l’undicesima giornata di Serie A tra Crotone-Spezia.

Primo tempo emozionante con entrambe le formazioni che attaccano a più riprese. Il gol non tarda ad arrivare e a segnarlo sono i padroni di casa. Infatti, al settimo minuto, su bella iniziativa di Molina, Messias si fa trovare libero e dal limite dell’area, calcia e infila Provedel. Lo Spezia non incassa il colpo, anzi si fa forza e dopo dieci minuti su un erroraccio di Zanellato, a ridosso dell’area di rigore derivante da un buon pressing di squadra, Farias recupera palla e punisce i calabresi riportando la gara in parità. Dopo il gol del pareggio, i liguri vanno vicini anche al sorpasso con Piccoli ma è bravo Cordaz a murarlo e deviare il pallone in angolo. Dopo i primi 45 minuti il risultato è 1-1.

Il secondo tempo inizia così com’era partito il primo, con il Crotone che trova subito il gol con Reca su un ottimo lancio, nuovamente di Molina. I calabresi trovano anche il terzo gol al minuto 56 con Henrique su assist di Pereira. Non un bel secondo tempo da parte dello Spezia che non è riuscito quasi mai a spaventare la retroguardia dei ragazzi di Stroppa. Messias sigla anche il poker per i calabresi, realizzando una doppietta su assist di Simy.

La partita finisce 4-1 per il Crotone che ottiene così la prima vittoria in campionato rimanendo però ultimi a quota 5 punti. Per lo Spezia, invece, questa è la quinta sconfitta stagionale. Rimane quindi a quota 10 punti in graduatoria rimanendo sedicesimo in classifica e a +1 dalla Fiorentina che al momento si ritrova quart’ultima a + 4 dal Torino diciottesimo.