Nella partita di Serie A tra Benevento e Atalanta, il primo tempo ha visto una squadra offuscare l’altra. Infatti, la dea non ha lasciato mai campo ai campani. Le streghe, appunto, hanno fatto fatica a interpretare la loro partita. I nerazzurri, invece, sono stati in pieno controllo del primo tempo. I ragazzi di Gasperini attaccano molto ma non sfruttano ciò che creano. Ilicic, il più ispirato, con una magia porta i suoi compagni in vantaggio. Il raddoppio stava per arrivare, sempre con Ilicic, ma il palo lo ferma. Il primo tempo si conclude 0-1 grazie anche al portiere campano, bravo a tener a galla i suoi.
Esce meglio l’Atalanta dagli spogliatoi ma è il Benevento a trovare il gol del pareggio. L’esordiente Pastina con il contagiri mette in area di rigore un pallone solo da insaccare. Il più lesto è il sardo, Sau, a gonfiare la rete in scivolata e a riaprire la partita. La dea trova il gol del nuovo vantaggio con Zapata, ma, il colombiano viene pizzicato in fuorigioco e quindi il gol non è valido. L’Atalanta in poco più di due minuti trova il doppio vantaggio. Il gol dell’1-2 arriva dopo che Ilicic con un tiro a giro impegna Motipò, quindi, Toloi sulla respinta insacca. Ilicic, che sta facendo faville quest’oggi, offre a Zapata un pallone solo da appoggiare in rete. Il colombiano non sbaglia e al settantatreesimo minuto insacca l’1-3. La dea trova anche il triplo vantaggio con un fantastico tiro dal limite dell’area di Muriel al minuto ottantasei.
La partita, dunque, si conclude con un secco 1-4. Con questa vittoria l’Atalanta salta al quarto posto in graduatoria a 31 punti. Il Benevento, invece, rimane decimo in classifica a 21 punti.