Tanta delusione al Milan dopo l’eliminazione dalla Champions

La stagione del Milan si sta trasformando in un vero incubo. È stata clamorosa l’ eliminazione dalla Champions League di ieri, contro una squadra non certo esaltante come il Feyenoord che era tra l’altro in grande emergenza ed a cui il Milan aveva da poco strappato il bravo Gimenez.

Il mercato estivo come quello di gennaio sono stati particolarmente intensi, con tante operazioni fatte in entrata e in uscita. Alcuni acquisti come Morata sono stati poi subito come rivalutati vista la cessione dello spagnolo al Galatasaray. Segno di come non ci sia molta chiarezza ora nel Milan.

Il cambio di allenatore alla fine del 2024, Conceicao che subentra a Fonseca. La vittoria della Supercoppa italiana sembrava potesse rilanciare la stagione del Milan. È invece niente. In campionato la squadra dovrà sudare, per ottenere una qualificazione alla prossima Champions League. Il neo tecnico Conceicao pare già in discussione. Di certo, il Milan avrebbe anche la Coppa Italia per cercare di evitare che la stagione sia del tutto negativa.

Però non mancano i dubbi e le incertezze attorno ad una società quella rossonera che nella sua gestione e nelle sue scelte (vedi il mercato ) sta facendo davvero troppa confusione.

Sono però tutti in discussione non solo il tecnico, la società e Ibrahimovic. Anche i giocatori Leao, Theo Hernandez, Pulisic, Musah ecc. devono tutti quanti dimostrare di possedere grande maturità ed impegno per meritarsi la riconferma.

Coppa Italia e piazzamento in campionato per la Champions League, sono questi i due obiettivi rimasti al Milan in questa stagione.