Sorpresi ma non troppo, ma alla fine è andata proprio così, Federico Chiesa è un nuovo calciatore della Juventus.
“Perché non troppo sorpresi?” Beh, per una squadra che punta a ringiovanire ma mantenendo sempre alta la qualità, quale acquisto migliore se non Chiesa?
Finale col botto quindi per i bianconeri, che una volta liberatasi di alcuni ingaggi pesanti per le proprie casse, ha potuto sferrare il colpo decisivo e garantirsi le prestazioni della promessa del calcio italiano, un prestito biennale con 2 milioni di euro ora, 8 il prossimo anno e 40 milioni finali per il riscatto.
Federico Chiesa, nato a Genova il 25 ottobre del 1997, è un attaccante esterno, considerato il giovane più promettente della sua generazione, abile nel ruolo di ala, sia a destra che a sinistra in quanto bravo ad accentrarsi e a calciare con il piede destro, può svolgere anche il ruolo di seconda punta. Un mix dunque di talento, qualità, velocità e vista la giovane età anche di miglioramento, un vero e proprio gioiello dunque per la Juventus da custodire e far crescere accanto a giocatori del calibro di Bonucci, Ronaldo, Dybala.
Una Juventus che dopo gli acquisti di altri giovani di qualità come Arthur e Kulusevski, ne porta a casa un altro di valore, esploso calcisticamente in una città d’arte come Firenze, è pronto a crescere e collaborare con altri grandi artisti, sotto la guida attenta del “maestro” Andrea Pirlo, che adesso avrà a disposizione una rosa, si giovane, ma di grandissimo e altissimo valore.
“Non so voi, ma a me un ipotetico 4-2-3-1 con davanti Chiesa, Dybala, Ronaldo e Morata di punta non dispiacerebbe, povere difese!”
Intanto in bocca al lupo per la tua nuova grande avventura Federico, siamo tutti curiosi di vederti in campo.